

Regolamento dell’operazione a premi “Chaffoteaux Unique 2025”
Ariston SpA, con sede in Viale Aristide Merloni 45, 60044 Fabriano (AN) - CF/P.IVA 02853230429 promuove la seguente manifestazione a premi al fine di pubblicizzare e incentivare la vendita dei prodotti con marchio Chaffoteaux.
1. PERIODO
Inizio: 14.01.2025
Termine per la comunicazione delle prove d’acquisto: ore 23:59 del 31 dicembre 2025
Data inizio comunicazione promozione Punti extra “Scrigno Chaffoteaux 2025”: dal 15.01.2025
2. PRODOTTI OGGETTO DELLA PROMOZIONE
Caldaie, pannelli solari, scaldacqua a pompa di calore, pompe di calore e sistemi ibridi della produzione Ariston presenti nella gamma 2025 con marchio Chaffoteaux.
-Nello specifico i seguenti prodotti con marchio Chaffoteaux:
|
Partecipano all’iniziativa anche i nuovi modelli di caldaie, scaldacqua a pompa di calore, collettori solari, pompe di calore e sistemi ibridi che entreranno in gamma nel corso di validità dell’iniziativa promozionale o prodotti della produzione Ariston SpA con marchio Chaffoteaux anche non appartenenti alle categorie indicate, le cui specifiche saranno comunicate ai partecipanti all’iniziativa tramite comunicazione apposita. Ariston ha inoltre facoltà di variare in qualsiasi momento l’elenco dei prodotti che partecipano all’iniziativa promozionale, previa comunicazione offline e/o online ai partecipanti.
3. AREA DI DIFFUSIONE
Territorio nazionale.
4. DESTINATARI
L'operazione a premio è riservata agli Installatori Termoidraulici e agli Installatori Autorizzati residenti in Italia che, all’atto dell’iscrizione al programma di fidelizzazione, abbiano comunicato un indirizzo in Italia presso il quale ricevere la corrispondenza (da qui in seguito “partecipante” o “partecipanti”). Si precisa che dalla partecipazione alla presente iniziativa sono esclusi i Centri di Assistenza Tecnica Chaffoteaux con mandato in corso di validità. Per mandato si intende l’accordo stipulato con l’Azienda all’intervento tecnico sui prodotti Chaffoteaux installati da altre Ditte o Società.
5. MECCANICA E PREMI
Per partecipare all’iniziativa è necessario acquistare e installare prodotti Chaffoteaux. La partecipazione è subordinata alla compilazione di un modulo di iscrizione al programma fedeltà Chaffoteaux Unique (disponibile sul sito https://www.chaffoteauxunique.it/, sull’App denominata Chaffoteaux Unique disponibile su App Store e Google Play e presso l’agente di vendita Chaffoteaux di zona).
Ogni prodotto acquistato ha un valore in punti diverso come nella griglia che segue:
NOME PRODOTTO |
PUNTI |
ARIANEXT HYBRID MODULE LINK |
120 |
ARIANEXT HYBRID MODULE UNIVERSAL LINK |
120 |
TALIA GREEN 30 HYBRID |
150 |
TALIA GREEN SYSTEM EBUS2 HP/HP 115/150KW |
120 |
AQUANEXT 200/250 EXT |
100 |
AQUANEXT 250 SYS EXT |
100 |
AQUANEXT PLUS 200/250/250 SYS |
100 |
CASCADE 2/3/4 BOILERS |
100 |
TALIA GREEN SYSTEM EBUS2 HP/HP 85/100KW |
100 |
TALIA GREEN SYSTEM EBUS2/HP 45/65 kW |
80 |
URBIA ADVANCE LINK 25 |
80 |
URBIA ADVANCE LINK 30 |
80 |
URBIA ADVANCE LINK 35 |
80 |
MIRA ADVANCE LINK 25 |
70 |
MIRA ADVANCE LINK 30 |
70 |
MIRA ADVANCE LINK 35 |
70 |
AQUANEXT FACILE 200/240/240SYS |
60 |
AQUANEXT PERFORMANCE 200/240/240SYS |
60 |
PHAROS GREEN 18/25/35 |
100 |
PHAROS GREEN EBUS2 25/35 |
50 |
PHAROS ZELIOS 12/18/25/35 |
100 |
PHAROS ZELIOS EBUS2 18/25/35 |
50 |
MIRA ADVANCE 25 |
50 |
MIRA ADVANCE 30 |
50 |
MIRA ADVANCE 35 |
50 |
MIRA ADVANCE SYSTEM 12 |
50 |
MIRA ADVANCE SYSTEM 25 |
50 |
MIRA ADVANCE SYSTEM 35 |
50 |
NIAGARA ADVANCE 25 |
70 |
NIAGARA ADVANCE 35 |
70 |
PIGMA ADVANCE 25 |
50 |
PIGMA ADVANCE 30 |
50 |
PIGMA ADVANCE 30L |
50 |
PIGMA ADVANCE 35 |
50 |
PIGMA ADVANCE EXT 25 |
50 |
PIGMA ADVANCE IN 25 |
50 |
PIGMA ADVANCE IN SYSTEM 25 |
50 |
CHAFFOTEAUX VDF 15B/15E/20B/20E |
25 |
CHX VDF 15B/E/20B/20E |
25 |
INOA GREEN EU |
25 |
INOA GREEN IN 24 |
|
INOA GREEN IN 29 |
|
ZELIOS 150/200 |
25 |
ZELIOS FAST CF1 150/200/300 |
25 |
ZELIOS FAST CF2 200/300 |
25 |
ZELIOS SYS 2.5 |
25 |
ZELIOS THERMO 150/200/300 |
25 |
ZELIOS THERMO CF 150 |
25 |
ZELIOS THERMO HF 150/200/300 |
25 |
ZELIOS XP |
25 |
COLLECTOR CF 2.0-2 |
20 |
CX GREEN |
10 |
PIGMA ULTRA 25 CF EU |
10 |
PIGMA ULTRA 30 CF EU |
10 |
INOA ULTRA 25 CF EU |
5 |
Pigma Advance Hybrid Flex In Link |
210 |
Mira Advance Hybrid Link R32 |
170 |
Mira Advance Hybrid Link |
170 |
Mira Advance Hybrid Plus Link R32 |
170 |
Mira Advance Hybrid Flex Link |
170 |
Arianext M Hybrid Link R32 |
120 |
Arianext M Hybrid Link |
120 |
Arianext M Hybrid Flex Link |
120 |
Arianext M Hybrid Universal Link R32 |
120 |
Arianext M Hybrid Universal Link |
120 |
Arianext Compact M Link R32 |
210 |
Arianext Compact S Link R32 |
210 |
Arianext M Flex In Link R32 |
160 |
Arianext Plus M Link R32 |
150 |
Arianext Plus S Link R32 |
150 |
Arianext Lite M Link R32 |
100 |
Zelios Thermo GR2 (2 pannelli) |
50 |
Zelios Thermo GR2 (1 pannello) |
25 |
Zelios Thermo HF-2 (2 pannelli) |
50 |
Zelios Thermo HF-2 (1 pannello) |
25 |
Aquanext Performance 200 |
60 |
Aquanext Performance 240 |
60 |
Aquanext Performance 240 SYS |
60 |
Aquanext Performance 200 A+ |
60 |
Aquanext Performance 240 A+ |
60 |
Aquanext Performance 240 SYS A+ |
60 |
Per i seguenti modelli di prodotto composti da più unità è necessario comunicare il codice promozionale segreto presente sulla prova d’acquisto presente sull’unità interna.
Sui prodotti premiati Chaffoteaux è applicata una prova d’acquisto riportante: codice seriale del prodotto, codice a barre e un codice promozionale segreto nascosto da un inchiostro di color argento (come da esempio a seguire).
FAC-SIMILE
|
Una volta grattato l’inchiostro, il codice promozionale segreto diventa visibile. Per ottenere l’accredito del punteggio devono essere comunicati il codice seriale del prodotto e il relativo codice promozionale segreto di 8 cifre. Le modalità per comunicare le prove di acquisto sono:
- collegandosi al sito internet https://www.chaffoteauxunique.it/ ed entrando nell’area riservata.
Inserire le 21 cifre del codice seriale e le 8 cifre del codice promozionale segreto e selezionare il tasto invia. Il sistema riconoscerà il modello del prodotto acquistato e attribuirà i Punti corrispondenti.
- mediante smartphone o tablet, tramite l’App “Chaffoteaux Unique” dedicata (sistemi iOS e Android)
Selezionare il tasto invia. Il sistema riconoscerà il modello del prodotto acquistato e attribuirà i Punti corrispondenti.
Il codice promozionale segreto e il codice seriale potranno essere comunicati una sola volta e non saranno ritenuti validi per essere utilizzati in altre iniziative promozionali.
Per ottenere il riconoscimento delle prove d’acquisto in suo possesso, il partecipante dovrà comunicare il codice promozionale segreto e il codice seriale del prodotto premiato entro le ore 23:59 del 31.12.2025.
I Punti comunicati saranno convertiti in buoni acquisto elettronici (BAE da qui in poi) secondo queste regole:
- Punti accumulati sugli acquisti effettuati dagli iscritti che acquistano in modalità indiretta (tipologia = “Indiretto”) nel programma fedeltà Chaffoteaux Unique: 5 Punti = Buono Acquisto Elettronico (BAE) del valore di 1,00€
- Punti accumulati sugli acquisti effettuati dagli iscritti che acquistano in modalità diretta (tipologia = “diretto”) nel programma fedeltà Chaffoteaux Unique: 10 Punti = Buono Acquisto Elettronico (BAE) del valore di 1,00€
I Punti accumulati saranno convertiti automaticamente in buoni acquisto elettronici con cadenza mensile, entro 180 giorni dalla data di conversione o comunque in un tempo utile per consentirne il normale utilizzo (es.: i Punti accumulati tra il 1° febbraio 2025 e il 28.02.2025 saranno convertiti in buoni acquisto entro il 31 agosto 2025).
Il buono acquisto elettronico sarà caricato su un supporto denominato Chaffoteaux Card, che sarà utilizzabile solo per redimere beni e servizi presso esercizi commerciali o altri soggetti abilitati alla vendita al dettaglio dotati di apposita apparecchiatura P.O.S., a scelta dell’avente diritto, nei seguenti settori merceologici: abbigliamento, beni personali (articoli da regalo, articoli sportivi, librerie, profumerie, etc), alimentari, tempo libero (palestre, ristoranti, etc), casa (arredamento, casalinghi), turismo, mondo auto (carburanti, autoriparazioni). Il buono acquisto elettronico non costituisce moneta elettronica in quanto è a spendibilità limitata aperta esclusivamente ai sopraindicati settori merceologici e non dà diritto al rimborso dei Punti né del loro controvalore economico. I buoni elettronici dovranno essere utilizzati entro i termini previsti nel presente regolamento.
Il buono di acquisto elettronico non può mai essere utilizzato nei seguenti casi:
· per effettuare prelievi e/o trasferimenti di denaro contante con ogni modalità;
· per acquistare i beni e servizi vietati ai sensi del D.P.R. 430/2001, in particolare servizi assicurativi (ivi comprese le polizze vita), servizi e operazioni bancari e postali (titoli pubblici o privati, titoli azionari, prodotti di Monopolio, quote di capitale, fondi comuni d’investimento e ogni altro bene o servizio assimilabile al denaro);
· per effettuare transazioni online (su web) e M.O.T.O. (Mail order/Telephone order);
· presso gli Esercenti censiti come appartenenti ai settori merceologici relativi ad armi e materiale pornografico, né per il gioco d’azzardo.
Il partecipante all’iniziativa promozionale potrà richiedere la Chaffoteaux Card al raggiungimento di una soglia iniziale di accumulo di 200 Punti (sono esclusi dal conteggio i Punti Bonus ed Extra) nel periodo promozionato.
Al raggiungimento del limite di accumulo di 200 Punti, se il partecipante non ha già provveduto alla compilazione del modulo di iscrizione e richiesta Card e all’invio del documento di identità, il Servizio Clienti Chaffoteaux provvederà ad inviare il modulo di richiesta della Chaffoteaux Card.
Una volta ricevuto il modulo di richiesta della Chaffoteaux Card il partecipante dovrà:
a. firmare il modulo
b. allegare al modulo la copia della propria carta di identità
c. spedire il modulo di richiesta e le copie dei documenti via e-mail all’indirizzo: info@chaffoteauxunique.it
La Chaffoteaux Card sarà spedita al partecipante o presso il domicilio o presso l’agenzia commerciale di riferimento con le istruzioni per il suo utilizzo.
Si precisa che il modulo di richiesta della Chaffoteaux Card dovrà essere corredato da documento di identità. In mancanza dell’invio della documentazione completa si perderà il diritto di ricevere i punti spettanti.
La Chaffoteaux Card verrà consegnata con un saldo BAE pari ai punti accumulati al momento dell’emissione della Card e sulla base della conversione descritta precedentemente. Una volta emessa la Chaffoteaux Card, requisito essenziale per redimere ed utilizzare i BAE è l’attivazione della Chaffoteaux Card stessa.
L’attivazione della Chaffoteaux Card deve essere fatta dal Partecipante chiamando il numero 035.32.30.700 (dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00).
Una volta attivata, i punti verranno convertiti in BAE il mese successivo all’attivazione della Card.
Le successive conversioni dei punti accumulati in BAE e i relativi accrediti sono subordinate all’attivazione della Chaffoteaux Card da parte del partecipante.
In mancanza dell’attivazione della Card entro il 31.03.2026 si perderà il diritto di ricevere tutti i BAE spettanti.
Per quanto riguarda la suddetta Card, Ariston SpA precisa quanto segue:
a. nessuna responsabilità è imputabile ad Ariston SpA derivante dall’uso improprio da parte dei partecipanti;
b. nessuna responsabilità è imputabile ad Ariston SpA derivante da guasti o malfunzionamento della Card e in tal caso valgono tutte le garanzie della casa fornitrice;
c. nessuna responsabilità è imputabile ad Ariston SpA derivante dal danneggiamento/manomissione della Card durante il trasporto a destino, qualora il destinatario non abbia apposto firma sul documento di trasporto al momento della consegna, con cui si riserva la facoltà di verificare il contenuto della spedizione (riserva di controllo).
Per conoscere il saldo Punti comunicati nel mese o consultare l’elenco delle prove d’acquisto dei prodotti Chaffoteaux acquistati è sufficiente chiamare il Servizio Clienti Chaffoteaux al numero verde 800.402.402 o accedere all’area riservata tramite App o sito Web.
Per conoscere il saldo dei buoni acquisto accumulati è a disposizione dei partecipanti il “Contact Center Servizio Titolari” allo 035.32.30.700 (dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00), attraverso il quale è possibile richiedere qualsiasi informazione relativa alla Chaffoteaux Card per tutto il periodo di validità della stessa. I Titolari potranno conoscere: il valore dei buoni acquisto residuo e ricevere informazioni generali relative all’identificazione delle insegne commerciali convenzionate. Il saldo dei buoni acquisto accumulati e le transazioni effettuate sono visibili dell’area riservata tramite App o sito Web.
I buoni acquisto elettronici dovranno essere utilizzati entro il 30 aprile 2027. Trascorso tale termine i buoni acquisto non saranno più validi e gli importi residui non potranno più essere utilizzati né rimborsati.
5.1. BONUS PUNTI
Saranno riconosciuti Bonus Punti in funzione degli obiettivi di accumulo Punti di seguito indicati.
Bonus Frequenza
sono riconosciuti Punti omaggio secondo lo schema che segue:
· Alla prima prova d’acquisto comunicata ogni mese: 10 Punti omaggio
· Alla seconda prova d’acquisto comunicata ogni mese: 10 Punti omaggio
· Alla terza prova d’acquisto comunicata ogni mese: 10 Punti omaggio
Fino a un massimo di 30 Punti omaggio ogni mese.
Il Bonus Frequenza è calcolato al termine di ogni periodo sopraindicato e accreditato entro 10 giorni lavorativi al partecipante all’iniziativa.
La mancata comunicazione anche di una sola prova d’acquisto nel corso di uno o più mesi non pregiudica il raggiungimento del bonus frequenza nei mesi successivi.
Nel corso dell’iniziativa potranno essere riconosciuti Punti omaggio, presentati nuovi premi oltre a quelli indicati nel presente Regolamento e riconosciuti documenti di legittimazione (di cui all’art. 2002 del Codice Civile), in funzione di iniziative legate al lancio di nuovi prodotti o all’acquisizione di nuovi iscritti al programma di fidelizzazione Chaffoteaux Unique e, in ogni caso, per qualsiasi motivazione legata alle politiche commerciali dell’Azienda stessa, previa comunicazione scritta o digitale ai partecipanti all’iniziativa promozionale.
Eventuali Punti residui al termine dell’iniziativa non potranno essere utilizzati per iniziative future e non danno origine ad alcun tipo di rimborso. Ariston SpA si riserva il diritto, prima della consegna del premio o dei premi, di chiedere copia della fattura di acquisto di una o più prodotti di cui è stato comunicato il codice promozionale segreto o inviata la prova d’acquisto cartacea.
6. MONTEPREMI STIMATO
A fronte della suddetta operazione si stima che verranno consegnati premi per un valore complessivo pari a Euro 125.000,00.
7. CAUZIONE
La Cauzione, di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, per l’importo di Euro 25.000,00 pari al 20% dell’ammontare dei premi posti in palio, è stata prestata a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy mediante fideiussione bancaria o assicurativa. La fideiussione è stata inviata al Ministero firmata digitalmente.
8. COMUNICAZIONE
La manifestazione sarà pubblicizzata mediante iniziative di comunicazione on line e off line. Ariston Spa si riserva la possibilità di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione idoneo a portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premio ai destinatari della stessa.
9. VARIE
Ariston SpA, in relazione alle possibili variazioni che possono intervenire sulla tipologia dei premi, assicura il vincitore che in caso di indisponibilità del premio richiesto, sarà distribuito un articolo della stessa tipologia e di valore commerciale uguale o superiore.
Ariston SpA dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sulla ritenuta alla fonte a titolo di imposta ex art. 30 DPR 29/09/73 n. 600.
Sintesi del presente regolamento sarà presente sulle comunicazioni off line e on line che saranno inviate ai partecipanti iscritti al programma di fidelizzazione. Sarà inoltre possibile consultare copia integrale dello stesso richiedendolo ad Ariston SpA, Via Aristide Merloni 45, 60044 Fabriano (AN) o chiamando il Servizio Clienti Chaffoteaux al numero verde 800.402.402.
I dati personali forniti dai partecipanti all’iniziativa Chaffoteaux Unique 2024 saranno raccolti, utilizzati e trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del GDPR 2016/679/UE. Inoltre, Ariston SpA (titolare dei dati personali) garantisce che i dati potranno essere rettificati o cancellati ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 contattando il numero verde 800.402.402.
Ariston SpA conscia del fatto che la pubblicazione del presente regolamento comporta, per le obbligazioni assunte nei confronti dei clienti, l’applicazione degli articoli 1989, 1990 e 1991 del codice civile, si riserva il diritto di revocare o modificare, in qualsiasi momento, il contenuto degli articoli del presente regolamento in toto o in parte, avendo cura che le modifiche apportate non ledano, anche minimamente, i diritti acquisiti dai clienti come citato nell’art. 10 comma 4 del DPR 430 del 26/10/2001. Nel caso in cui si rendesse necessaria la modifica del presente regolamento, i clienti saranno portati a conoscenza dei cambiamenti con le stesse modalità o con forme equivalenti con cui sono venuti a conoscenza del regolamento originario.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta, per i partecipanti, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
Non sono possibili iscrizioni di più persone con lo stesso codice fiscale e la stessa email. Ogni iscrizione è nominativa e contiene i dati personali forniti dal Socio, il quale ha il compito di comunicare eventuali variazioni al Servizio Clienti Chaffoteaux al numero verde 800.402.402. La correttezza dei propri dati personali è consultabile nell’area riservata raggiungibile tramite App o sito Web.
In presenza di più profili intestati ad uno stesso Socio, Ariston SpA provvederà, previa comunicazione allo stesso titolare, a trasferire i Punti accumulati su un unico profilo e a dismettere gli altri. Qualora su profili diversi, intestati ad uno stesso Titolare, fossero presenti punti corrispondenti al medesimo acquisto (stesso codice promozionale segreto o stesso numero di matricola del prodotto acquistato) questi verranno accreditati una sola volta, sull’unico profilo valido.
Il partecipante all’iniziativa promozionale garantisce l’esattezza di tutte le informazioni sull’acquisto fornite e ne è il solo responsabile.